Ricetta Candela fatta a mano da regalare questo inverno !

Per sfuggire alla tristezza invernale, non c'è niente come una piccola luce per illuminare i nostri cuori e le nostre case. La nostra candela profumata fai da te illuminerà la tua casa diffondendo nell'aria aromi freschi e tranquilli che ricordano le foreste di conifere. Prova questa semplice ricetta utilizzando ingredienti sublimi: la miscela di oli essenziali Northern Escape e olio di Abete Siberiano.

 

INGREDIENTI per una candela

• 3 cucchiai di cera di soia

• 1 cucchiaio di cera d'api

• 1 cucchiaio di olio di cocco

• 20 gocce di miscela Northern Escape

• 10 gocce di olio di Abete Siberiano

• Uno stoppino

• Un barattolo o un contenitore in vetro a tua scelta

Suggerimento: raddoppia o triplica la ricetta per creare una candela più grande che brucerà più a lungo.

PREPARAZIONE

1. Sciogliere gli ingredienti solidi (cera di soia, cera d'api e olio di cocco solido) a bagnomaria.

2. Una volta che il composto sarà completamente sciolto, toglietelo dal fuoco. Incorporare gli oli essenziali e mescolare per 30 secondi fino ad ottenere una preparazione omogenea.

3. Immergi la base dello stoppino nella cera fusa e attaccala al fondo del contenitore. 

4. Tieni lo stoppino verticalmente e versa la cera nel contenitore. Tieni lo stoppino finché la cera non si indurisce un po' altrimenti si inclina, oppure fissalo verticalmente tra due barrette di legno.

5. Lasciare raffreddare completamente la cera. Taglia lo stoppino in modo che si estenda a 1 cm sopra la cera, quindi accendi la candela per creare l'atmosfera perfetta per le vacanze!

 

Accendendo questa candela artigianale, potrai goderti l'effetto caldo che la fiamma delicata produce nella tua casa, oltre a lasciarti incantare dagli aromi invernali della miscela Northern Escape e dell'olio di abete siberiano. Non importa la temperatura esterna, la magia delle feste sarà lì!

E perché non realizzare queste bellissime candele fatte a mano da regalare?
I tuoi cari saranno
sicuramente felici di ricevere un regalo che scalderà i loro cuori.